ITA
ENG

1962

comincia
la nostra storia

Tarcisio Ambrosioni è il caparbio forgiatore e costruttore di forbici che nel 1962, a causa di malattia, deve lasciare la sua amata Premana in cerca di soluzioni...

Stiamo lavorando per aggiornare il sito!

Ol Giopė e la Margė



Bergamasco d'adozione, a questa terra devo gratitudine e rispetto, e sono orgoglioso di sottolineare il legame che ho con Bergamo, città  stupenda e ricca di tradizioni, e con la sua cucina.
La famiglia Foglieni, che gestisce il ristorante "Ol Giopì e la Margì", onora le proprie origini bergamasche a cominciare dal nome dato al ristorante: Giopì e Margì sono due personaggi popolari, bergamaschi al 100%, oggi conosciuti come burattini.
I locali accoglienti de "Ol Giopì e la Margì" e i folkloristici abiti indossati dall'efficiente personale di servizio sono la cornice più adatta per un pranzo che permette di assaporare capolavori  tipicamente bergamaschi, realizzati con cura e rispetto della tradizione.
Il ristorante "Ol Giopì e la Margì" dell'amico Darwin offre alla clientela un'immagine significativa del connubio tradizione-innovazione applicato all'arte culinaria italiana.