ITA
ENG

1962

OUR STORY
BEGINS

Tarcisio Ambrosioni, stubborn forger and scissors maker, in 1962, for health reasons, must leave his dear Premana to search for alternative solution...

We are working to update the site!

KAI's cutting edge

pagina in allestimento

KAI -  Artigianato e design in armonia

Il gruppo KAI, con sede a TOKYO, vanta una tradizione di oltre 90 anni. Sviluppa prodotti di coltelleria con eccellenti funzionalità di taglio e di grande durata. Grazie a queste caratteristiche, i prodotti KAI sono al momento tra i migliori al mondo.
Il denominatore comune della qualità e della
perfezione è fondato sulla tradizione centenaria dell’arte dei fabbri forgiatori di spade da samurai giapponesi.
Il gruppo KAI è presente a livello mondiale e grazie alla sua rete di distribuzione internazionale sono venduti oltre 10.000 diversi articoli, tutti concentrati nel settore delle lame.
Sul mercato europeo il
gruppo KAI Europe GmbH è attivo dal 1980. Dalla centrale europea sono commercializzati diversi prodotti provenienti dall’assortimento della casa madre giapponese, in particolare i coltelli da cuoco e da cucina.

 
Seki Magoroku Magnolia è la serie di coltelli tradizionali giapponesi che affascina per la lama lucida e levigata e per l'impugnatura in legno di magnolia lavorata nella forma tradizionale a castagna, con raccordo in polipropilene nero. Ogni coltello è custodito da un fodero in legno che protegge il tagliente.

Negli ultimi anni è tornato di moda il piacere per la cucina professionale e per la preparazione di raffinate ricette. Questa tendenza apre le porte a sempre nuove e straordinarie invenzioni gastronomiche. La migliore tradizione sposa la modernità. La ricerca di variazioni e la curiosità verso il nuovo sono grandi.
L’arte e la cultura della cucina giapponese affascinano, con la loro diversità, sempre più persone.

 

La serie SEKI MAGOROKU è stata integrata con alcune lame di foggia europea nella versione RED WOOD, un legno naturalmente ricco di olii che si armonizza elegantemente con il raccordo in polipropilene nero.

I Giapponesi pensano in modo olistico, per cui cucina, arte e filosofia sono tutt’uno. Esiste un proverbio che dice: “Anche l’occhio vuole la sua parte”, perciò si creano decorazioni affascinanti con tecniche di taglio perfezionate che donano al cibo un tocco del tutto particolare di stile giapponese. Per un sereno piacere della cucina occorre però il coltello adeguato.

KAI punta fortemente sulla serie dei coltelli professionali da cuoco e da cucina; sono di forma
gradevole e assolutamente utili allo scopo e combinano perfettamente il design e la tecnica più moderna ad un tocco di “estremo oriente”.
Con questi obiettivi KAI ha sviluppato una vasta gamma di prodotti che si estende dal coltello da
cucina tradizionale giapponese fino alla serie di coltelli da cuoco di design moderno.



Serie Elite: il San Mai con metallurgia delle polveri e il dettaglio che fa la differenza. L'elegante impugnatura in Pakka wood riporta un emblema dei Samurai e due sottili anelli di ottone, uno rosso e uno color oro: sono particolari che sottolineano la "top class" della serie Elite.



 

 

 

Pure Komachi è la serie giovane di KAI. Questi coltelli uniscono funzionalità e design in modo perfetto. Sull’acciaio nobile ad altissimo valore di carbonio è stato applicato un rivestimento colorato simile al teflon che impedisce al cibo di attaccarsi alla lama e agli alimenti di ossidarsi. Il colore ricorda gli alimenti da tagliare, ad esempio verde = verdura, rosa = carne, ecc.